lunedì
19
maggio
Dona un libro, apri una porta!
Dona un libro, apri una porta. Campagna di sensibilizzazione e dono di libri alla Casa di reclusione di Orvieto
È iniziata il 1 aprile e andrà avanti fino al 30 giugno prossimo la campagna di donazione libri frutto di una collaborazione fra biblioteca e a casa di reclusione di Orvieto.
Dona un libro, apri una porta! è il titolo che abbiamo scelto per questa campagna che fa parte di un progetto più ampio di riordino e valorizzazione della biblioteca interna del penitenziario di Orvieto.
Conclusa la prima fase in cui il personale della biblioteca e gli educatori del carcere sono stati impegnati in un attento lavoro di selezione, scarto e ricollocazione dei libri già presenti nonché di riorganizzazione e riallestimento degli spazi, è giunto il momento di invitare alla collaborazione e partecipazione i cittadini che vorranno dare un contributo donando dei libri.
Come donare?
È possibile consegnare i libri presso la Nuova Biblioteca Pubblica Luigi Fumi di Orvieto o, in alternativa, acquistare un libro ad hoc presso la Libreria Giunti (Corso Cavour, 85) o la Libreria Sovrappensieri (Piazza del Fanello, 28) e lasciarlo direttamente in libreria. Provvederemo noi a raccogliere i volumi acquistati per la campagna e consegnarli alla biblioteca dell’istituto di reclusione.
Grazie sin d'ora a quanti vorranno partecipare!